Il Miracolo del Tè

“ Il Tè è una medicina miracolosa per il mantenimento della salute. Inoltre ha il potere straordinario di allungare la vita”

Così scriveva nel 1211 il monaco giapponese Eisai nei suoi libri.


La Scienza del Tè

Oggi le ricerche scientifiche hanno confermato le antiche teorie che consideravano il Tè come fonte inesauribile di benefici. La pianta del Tè contiene più del 30% di polifenoli: tra le più alte concentrazioni presenti in natura. I polifenoli aiutano a contrastare il processo di invecchiamento causato dai radicali liberi: molecole che attaccano le cellule e sono la causa di 4 rughe su 5.

Il Tè è ricco di ingredienti attivi che hanno straordinarie proprietà cosmetiche. Innanzitutto è una preziosa fonte di catechina, il polifenolo più potente in natura, un potenziatore genuino di antiossidanti che può far aumentare la potenza delle molecole anti-radicali che sono già presenti naturalmente nel corpo. Recenti studi scientifici hanno evidenziato questa straordinaria potenzialità. Il Tè contiene anche EGCG epigallocatechina e Vitamina C, due ulteriori antiossidanti naturali che combattono i radicali liberi e i processi di ossidazione delle cellule. Infine contiene Vitamine A, B, E (Tocoferolo) e K, così come caffeina, teobromina, tannini, potassio, fluoro, zinco, magnesio e manganese, per un'azione cosmetica a 360 gradi: protettiva energizzante, tonificante, rivitalizzante, rigenerante.
  • Catechina
    Il più potente polifenolo presente in natura, un potenziatore genuino di antiossidanti che può far aumentare la potenza delle molecole anti-radicali che sono già presenti naturalmente nel corpo.
  • EGCG Epigallocatechina
    Un ottimo ingrediente antiossidante, più potente della Vitamina E.
  • Vitamine A, B, E, K
    Azione Protettiva, Energizzante e Tonificante.
  • Caffeina
    Stimolante, azione lipolitica
  • Teobromina
    Azione Stimolante e accelera il metabolismo
  • Tannini
    Azione Anti-infiammatoria.
  • Potassio, Fluorina, Zinco, Magnesio e Manganese
    Per un'azione cosmetica a 360 gradi
    protettiva energizzante, tonificante, rivitalizzante, rigenerante.