
IL NOSTRO IMPEGNO PER LA SOSTENIBILITÁ
Dal 2022 siamo un’Azienda benefit e certificata B Corp perché crediamo in un modello di cosmetica che abbia un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente.
Questa certificazione non è solo un riconoscimento di eccellenza nella sostenibilità: ci ispira a impegnarci ogni giorno per fare sempre di più e meglio per promuovere il benessere di tutti noi e delle generazioni future.
Cos’è la certificazione B Corp?
B Corp™ è una certificazione conferita alle aziende che dimostrano di soddisfare rigorosi standard di performance sociale
e ambientale, trasparenza e responsabilità. Un’azienda certificata B Corp™ bilancia profitto e missione per generare un impatto positivo per i propri dipendenti, le comunità e l’ambiente.
La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende
che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assesment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008
o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.
Non vogliamo essere i migliori al mondo ma migliori per il mondo
“La certificazione B Corp è un traguardo di cui siamo orgogliosi e un punto di partenza sulla strada di un cambiamento di cui facciamo parte”.
Cecilia Garofano, Founder di Teaology
I NOSTRI IMPEGNI
RICICLABILITÀ
Crediamo nell’importanza del riciclo e della raccolta differenziata: Ci impegniamo ad usare imballaggi in mono materiale per semplificare lo smaltimento.

SCATOLE E IMBALLI
100% riciclabili e realizzate con carte
certificate, provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, prive di acidi e metalli pesanti.

CONTENITORI DI PLASTICA
100% riciclabili e preferiamo quei prodotti con materie prime di origine vegetale, ottenuti con materie prime vegetali come gli scarti di lavorazione della canna da zucchero e a ridotta emissione di CO2.

CONTENITORI DI VETRO
100% riciclabili e nel caso in cui il tipo di materiale non sia ancora riciclabile, lo evidenziamo nella sezione COME RICICLARE presente sul nostro sito.
OVER-PACKAGING
Abbiamo eliminato i foglietti illustrativi e molti astucci, risparmiando così oltre 1000 kg di carta all’anno.
Abbiamo eliminato gli accessori superflui e non riciclabili (spatoline di plastica, pennelli). Il materiale di imballaggio dei prodotti è ridotto al minimo: questo permette di utilizzare minor quantità di materie prime come carta, cartone, plastica e vetro e di diminuire l’impronta energetica necessaria alla produzione, al trasporto e quindi allo smaltimento degli stessi

TEAOLOGYCARE
Per noi sostenibilità significa contribuire allo sviluppo di attività e organizzazioni coraggiose. Siamo orgogliosi di supportare le comunità di coltivatrici di tè in Sri Lanka e Rwanda. Collaboriamo anche con iniziative solidali come quella delle
Cooperative e Sartorie sociali che aiutano le donne a ritrovare la dignità e un futuro migliore attraverso il lavoro.