Ogni piccolo gesto può fare la differenza
Come brand, abbiamo fatto della sostenibilità una parte fondamentale della nostra missione e lavoriamo costantemente per ridurre ulteriormente il nostro impatto.
RICICLABILITÀ
Crediamo nell’importanza del riciclo e della raccolta differenziata:
Ci impegniamo ad usare imballaggi il più possibile riciclabili e in mono materiale per semplificare lo smaltimento.

Scatole e Imballi
100% riciclabili e realizzate con carte certificate, provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, prive di acidi e metalli pesanti.

Contenitori di Plastica
100% riciclabili e preferiamo quelli prodotti con materie prime di origine vegetale, ottenuti con materie prime vegetali come gli scarti di lavorazione della canna da zucchero e a ridotta emissione di CO2.

Vetro e altri materiali
100% riciclabili e nel caso in cui il tipo di materiale non sia ancora riciclabile lo evidenziamo nella sezione COME RICICLARE presente sul sito.
Abbiamo eliminato i foglietti illustrativi nelle confezioni, risparmiando così più di 500 kg di carta all’anno.
Abbiamo eliminato gli accessori superflui e non riciclabili (spatoline di plastica, pennelli). Il materiale di imballaggio dei prodotti è ridotto al minimo: questo permette di utilizzare minor quantità di materie prime come carta, cartone, plastica e vetro e di diminuire l’impronta energetica necessaria alla produzione, al trasporto e quindi allo smaltimento degli stessi.
INGREDIENTI DA FONTI RINNOVABILI
Le risorse naturali sono limitate e vanno preservate per evitare lo sfruttamento incontrollato di materie prime preziose per il pianeta e per la vita dei suoi abitanti.
Il Tè che utilizziamo per produrre i nostri infusi proviene da fonti rinnovabili e da Paesi in cui la coltivazione e la raccolta sono rispettosi dell’ambiente, della biodiversità e dei lavoratori. Scegliamo i tè delle migliori qualità e di accertata certificazione biologica.

TEAOLOGYCARE
Per noi sostenibilità significa contribuire allo sviluppo di attività e organizzazioni coraggiose.
Siamo orgogliosi di supportare con ilprogetto TeaologyCare la Tea Farm Wikiliya in Sri Lanka e la sua comunità di coltivatrici di tè nella regione di Balangoda. Collaboriamo anche con iniziative solidali come quella della Cooperativa Alice che aiuta le donne in carcere a ritrovare la dignità e un futuro migliore attraverso il lavoro.