Teaology nasce da grandi passioni
Quella per il tè, che bevo da sempre, e quella per l’industria cosmetica dove ho iniziato a lavorare subito dopo la laurea.
"Siamo convinti che quello che fa bene a noi faccia bene alla nostra pelle"
Sviluppando nuovi prodotti ho scoperto che il tè è un ingrediente molto usato nei cosmetici per il suo potere antiossidante, così ho iniziato a studiare questa pianta miracolosa.
Un giorno parlando con un team di straordinari cosmetologi abbiamo provato a sostituire in una formula l'acqua con l’infuso di tè.
La differenza è sostanziale perché l’acqua in un cosmetico si usa come solvente e non ha alcuna funzionalità mentre il tè è ricco di principi attivi: catechine antiossidanti, minerali e vitamine.
Questo significa rendere la formula attiva al 100%.
Siamo convinti che quello che fa bene a noi faccia bene alla nostra pelle e con Teaology diamo alla pelle una dose extra di nutrienti antiossidanti.
I risultati li vedo ogni giorno sulla mia pelle: niente più brufoli, infiammazioni o rossori e la pelle è così liscia e luminosa che posso fare a meno del trucco.
Se ti piace Teaology facci sapere cosa ne pensi, spero che l’amerai come noi e grazie per far parte della nostra comunità di Tea Lovers.
Con affetto
il Brevetto
Tea Infusion Skincare
Questo esperimento ha aperto la strada a una complessa attività di ricerca che si è conclusa con un brevetto di cui siamo molto orgogliosi!
Con Teaology siamo riusciti a racchiudere i benefici di una tazza di tè in ogni formula attraverso una tecnologia unica e mettendo al centro del nostro lavoro la sostenibilità: dalla scelta del packaging fino al sostegno delle comunità in Sri Lanka che raccolgono i nostri tè biologici.