CHE COS’E IL BAKUCHIOL?
E’ un ingrediente della tradizione ayurvedica estratto dai semi della pianta indiana Babchi che a livello cutaneo imita i benefici leviganti e rassodanti del retinolo tradizionale.
Il Bakuchiol, come il retinolo, ha la capacità di migliorare il tessuto e l’incarnato della pelle, stimolando la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene ed elastina.
Inoltre rassoda la pelle e contrasta i segni di acne e le macchie.Il Bakuchiol è molto delicato e non rende la pelle fotosensibile.
BAKUCHIOL VS RETINOLO
il BRITISH JOURNAL OF DERMATOLOGY ha condotto uno studio per confrontare l'efficacia clinica e gli effetti collaterali di bakuchiol e retinolo nel migliorare i comuni segni di invecchiamento cutaneo del viso.
Lo studio ha dimostrato che il bakuchiol è paragonabile al retinolo nella capacità di migliorare il fotoinvecchiamento ed è meglio tollerato del retinolo.
EFFICACIA CLINICAMENTE DIMOSTRATA
Test in vivo e in vitro hanno dimostrato che il Bakuchiol all'1% stimola la produzione di collagene nei fibroblasti dermici e dopo un trattamento di 12 settimane, la profondità delle rughe si riduce drasticamente
COME SI USA
La sua texture leggera e setosa si assorbe rapidamente Applicare poche gocce al mattino o alla sera.Si usa da solo o aggiunto alla crema abituale per un nutrimento extra Ideale come trattamento notte rigenerante
IL CONSIGLIO BEAUTEA
Mischiare una goccia di bakuchiol infusion al vostro fondotinta, o al blush in crema o al gloss per un make-up “effetto dewy”